Il 18 febbraio a Napoli, presso l'Holiday Inn Naples, AT&Service organizza un seminario gratuito intitolato “Verso un futuro biodegradabile”, che vedrà la partecipazione di esponenti del mondo accademico, istituzionale e dell'associazionismo verde.

La società distribuisce l'additivo Ecopure, che aggiunto alle materie plastiche in forma di master promuove la biodegradazione degli idrocarburi all'interno della catena polimerica trasformando nel tempo il materiale nei suoi elementi base: CO2, CH4, biomassa e acqua. La formulazione più recente Ecopure G2, può essere utilizzata con PET trasparente, in applicazioni quali film e bottiglie.

Programma

09.00: Accoglienza e registrazione dei partecipanti.
09.30: I perché di una scelta - Vincenzo Chianese (CEO AT&Service srl).
10.00: Il punto di vista istituzionale - Rino Nasti (Assessore all’Ambiente Comune di Napoli).
10.30: Strategie ecosostenibili per l’utilizzo delle materie plastiche - Prof. Cosimo Carfagna (Direttore Istituto di Chimica e Tecnologia dei Polimeri del C.N.R. e Professore Ordinario di Fondamenti di Chimica delle Tecnologie dell’Università Federico II).
11.00: Coffee Break.
11.15: Intervento di Legambiente Campania.
11:45: Il punto di vista legale - Avv. Giuseppe Rocco.
12.15: Ecologia della mente: “il punto di partenza è il punto di arrivo” - Pasquale Tardino (Life & business coach di RAM Consulting).
12.45: Conclusione

Per informazioni e iscrizioni: AT&Service